FIANDRA IDRO è una stufa a pellet ermetica, di ultima generazione, facente parte della Evolution Line di Nordica Extraflame. Una stufa modernissima adatta a riscaldare case passive o comunque a risparmio energetico.
Caratteristiche di Fiandra Idro: • Rivestimento in maiolica • Termostufa con “camera stagna” e serbatoio “ermetico”, senza debimetro su ingresso aria • Controllo con “palmare” multifunzione • Nuova elettronica con la possibilità di collegare la scheda espansione impianto • Candeletta in ceramica con sistema di accensione di ultima generazione • Circolatore alta efficienza con controllo PWM • Gestione combustione con sonda in camera di combustione • Sistema di pulizia automatico del fondo braciere con motore Brushless • Ventilazione forzata completamente escludibile • Sistema automatico compensazione canna fumaria.
Clicca su SCHEDA PRODOTTO per scaricare il pdf con tutte le caratteristiche tecniche, o su CERTIFICAZIONI per la dichiarazione di prestazioni.
Di seguito riportiamo i vantaggi che comportano tutte le stufe della Evolution Line, di cui Evelyne Idro fa parte:
Silenziosa: Consente di escludere totalmente il ventilatore ambiente, ottenendo il massimo comfort acustico e al contempo di ottenere la massima potenza di riscaldamento dell’acqua destinata ai termosifoni di casa nei termoprodotti.
Comoda: Un sistema realizzato con un innovativo motore che gestisce la pulizia dei residui di combustione del pellet in modo automatico e senza alcun intervento dell’utente. È necessario lo svuotamento del cassetto cenere solo dopo molti giorni di funzionamento. La risposta concreta per chi usa spesso la stufa.
Sicura: Completamente isolata dall’ambiente circostante, sia per il prelievo dell’aria comburente che per lo scarico dei residui della combustione, garantisce massima sicurezza e comfort. Questo particolare sistema è ottenuto attraverso l’ermeticità del serbatoio di stoccaggio del pellet sia della camera di combustione, compresa la porta-fuoco.
Veloce: Accensione veloce in ogni condizione climatica (umidità e freddo), grazie alla candeletta in ceramica che sprigiona una potenza di oltre il 40% superiore ai normali componenti non ceramici, garantendo inoltre migliaia di accensioni.
Agile: Le stufe Evolution Line hanno di serie un radiocomando “palmare” che permette di gestire completamente tutte le funzioni della stufa. Lo stesso comando può essere poi utilizzato come termostato remoto: rileva infatti la temperatura dove è posizionato il “palmare” e gestisce il funzionamento dell’apparecchio fino a quando non si raggiunge in quel luogo la temperatura desiderata. Il vantaggio è una stufa che funziona come e quanto vuoi, che comandi in modo semplice e confortevole anche dal divano di casa tua.
Flessibile: L’associazione tra la scheda elettronica e la scheda di espansione impianto (optional) permette la massima flessibilità nella gestione dell’impianto termoidraulico con la possibilità di gestire le diverse temperatura in ogni stanza della casa.
Innovativa: Controllo della stufa anche da remoto, grazie alle App: App Total Control (modulo WiFi), App Easy Access (Modulo Gsm) e termostato Wireless.
Efficiente: Una speciale sonda consente la lettura in tempo reale delle temperature e delle condizioni di lavoro della stufa, permettendo di ridurre i tempi di riaccensione e garantire una combustione ottimale del pellet.
Semplice: In un Termoprodotto la pompa svolge la funzione di far circolare l’acqua calda nell’impianto di riscaldamento. Questa nuova generazione di circolatori (PWM), oltre a far risparmiare nei costi dell’energia elettrica, dialoga in modo continuo con la scheda elettronica fornendo informazioni sullo stato di funzionamento della pompa in modo tale che si possa adeguare alle eventuali richieste dell’impianto: ad esempio, se il circolatore entra in blocco, la stufa rileva l’anomalia e si blocca anche essa automaticamente. La pompa è gestita direttamente dal comando “palmare” della stufa senza dover intervenire meccanicamente sulla stessa. La possibilità di personalizzare le impostazioni della pompa, a seconda delle esigenze di ogni singolo impianto, consente di avere il massimo della flessibilità in termini di installazione e gestione del circuito.