Condizioni di vendita

Condizioni Generali

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a qualsiasi ordine trasmesso sul sito www.segalaceramiche.it.

La "Conferma dell'ordine" da parte dell'acquirente comporta l'accettazione senza riserve delle presenti condizioni generali di vendita che prevalgono su tutte le versioni precedenti o specifiche generate dall'acquirente, incluso lo scambio di posta elettronica.

Ordini

OFFERTA DEI PRODOTTI

Tutte le informazioni circa Le offerte dei Prodotti, presentate su questo Sito nella sezione E-Commerce, sono valide nel limite degli stock disponibili e con riserva di disponibilità presso i fornitori. I prodotti sono presentati nel modo più preciso possibile. Di ogni prodotto, nel catalogo elettronico denominato sezione E-Commerce, viene indicato il prezzo, la disponibilità, e il peso di ogni unità acquistabile. Nel caso di piastrelle, mosaici e parquet sia il peso che il prezzo fanno riferimento 1 MQ. di prodotto.

ACCETTAZIONE DELL’ORDINE

L'ordine rimane fermo per l'acquirente dal momento della "Conferma dell'ordine".

ANNULLAMENTO DELL’ORDINE

Se dopo 7 giorni dal momento dell'ordine Segala Ceramiche non riceve il pagamento, l'ordine si intende annullato.

Prezzo e pagamento

PREZZO DEI PRODOTTI

I prezzi dei Prodotti sono indicati in euro, IVA compresa. I prezzi esposti su questo sito sono validi esclusivamente per l'acquisto on line e possono differire da quelli praticati presso la nostra sede.  

SPESE DI CONSEGNA

Il costo del trasporto verrà calcolato automaticamente in base al peso degli articoli che compongono l'ordine e alla località di destinazione. In ogni caso l'importo delle spese di spedizione è riportato nel riepilogo finale, prima della conclusione effettiva della procedura d'acquisto.

PAGAMENTO

Il pagamento deve essere effettuato contestualmente all'ordine tramite bonifico bancario, carta di credito o conto PayPal.

 

Consegna e reso

MODALITA' DI CONSEGNA

Fermo restando il limite generale massimo imposto dall'art. 6 del D.Lgv. N°185/1999, la merce ordinata verrà recapitata al consumatore possibilmente entro 4 giorni lavorativi decorrenti dal giorno seguente il ricevimento della conferma di pagamento della merce, senza che eventuali ritardi possano costituire motivo di recesso dal contratto o facciano scaturire diritti a risarcimenti, salvo quanto previsto dal citato art. 6 del D.Lgv. N° 185/1999. Segala Ceramiche garantisce la disponibilità di quei prodotti che elencati nel proprio catalogo elettronico on line al momento della pubblicazione dello stesso si trovano presso i suoi magazzini. Se la disponibilità di tutti i prodotti ordinati è immediata, non appena Segala Ceramiche riceverà dal cliente l'ammontare dell'ordine comprensivo delle spese di spedizione, la merce verrà presa in carico dal corriere espresso ed entro 4 giorni lavorativi verrà consegnata all'indirizzo indicato nell'ordine. Nel caso in cui uno o più prodotti dell'ordine non fossero immediatamente disponibili, l'ordine, se pur saldato, verrà evaso quando tutta la merce sarà disponibile. Sarà comunque cura di Segala Ceramiche informare il cliente circa eventuali dilazioni nei tempi di consegna. Nel caso di prodotto esaurito ad acquisto effettuato, Segala Ceramiche ne darà comunicazione al consumatore e provvederà al rimborso delle somme già corrisposte, nelle forme e con le modalità di cui all'art. 6 n.2 del D.Lgv. N° 185/1999.

RICEVIMENTO E RECLAMI

L'acquirente deve procedere, al momento della consegna, con tutte le ispezioni necessarie per rilevare eventuali avarie, colli mancanti, difetti od altri vizi apparenti o non conformità dei prodotti consegnati con il suo ordine. L'acquirente deve verificare nella fattispecie che il numero dei colli corrisponda a quello indicato sulla bolla di consegna e lo stato degli imballaggi, che devono risultare integri.

RESPONSABILITA'

Segala Ceramiche non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, tumulti, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni, danneggiamenti dei sistemi informatici, cadute di sistema, ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Segala Ceramiche non sarà responsabile per eventuali danni, perdite e/o costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Segala Ceramiche non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento: Segala Ceramiche , infatti, in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito del consumatore, il quale numero, tramite connessione protetta, viene trasmesso direttamente alla Banca gestore del servizio.

Garanzia dei prodotti

GARANZIA

Segala Ceramiche commercializza prodotti di elevato livello qualitativo, per i quali l'eventuale garanzia prevista per legge viene direttamente fornita dalle case produttrici e la normativa di riferimento nonché le modalità di applicazione della garanzia saranno quelle indicate ed evidenziate dal produttore unitamente al prodotto.

 

GARANZIE LEGALI

I prodotti sono garantiti contro gli eventuali difetti di conformità e vizi occulti secondo le condizioni previste dalle disposizioni del Codice del consumo e del Codice civile. Estratti del Codice del consumo:

Art. L. 211-4. Il venditore è tenuto a consegnare un bene conforme al contratto e risponde dei difetti di conformità esistenti al momento della consegna. Allo stesso modo egli risponde dei difetti di conformità risultanti dall'imballaggio, dalle istruzioni di montaggio o dall'installazione qualora essa sia a suo carico in base al contratto, o sia stata realizzato sotto la sua responsabilità.

Art. L. 211-5. Per essere conforme al contratto, il bene deve: 1. Essere adeguato per l'uso normalmente previsto per un bene simile e, secondo i casi: corrispondere alla descrizione data dal venditore e possedere le qualità che esso ha presentato all'acquirente sotto forma di campione o di modello; presentare le qualità che un acquirente si può legittimamente aspettare rispetto alle dichiarazioni pubbliche fatte dal venditore, dal produttore o dal suo rappresentante, nella fattispecie nella pubblicità o l'etichettatura; 2. O presentare le caratteristiche definite di comune accordo tra le parti, o essere previsto per qualsiasi uso speciale ricercato dall'acquirente, portato a conoscenza del venditore e che quest'ultimo sia accettato.

Art. L. 211-12. L'azione risultante dal difetto di conformità si prescrive per due anni a partire dalla data di consegna del bene.

Diritto di recesso

Diritto di recesso del consumatore

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal D.Lgs n. 206/05 (artt. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta escluse le spese di spedizione di andata e ritorno. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del consumatore.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

  • mancanza dell’imballo originale o imballo non congruo;
  • il prodotto sia stato installato;
  • assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, viti, componenti etc);
  • danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

6.1.1 PROCEDURA PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Nel caso - avendo effettuato un acquisto presso il nostro sito www.segalaceramiche.it - si voglia recedere dall'acquisto, sarà necessario seguire questa semplice procedura:

Inviare a Segala Ceramiche, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, una comunicazione via e-mail all'indirizzo ecommerce@segalaceramiche.it.

Provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.

Assicurare contro il furto e i danni da trasporto la spedizione e farsi carico delle relative spese. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato per il valore indicato in fattura, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, Segala Ceramiche si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.

Spedire il prodotto al seguente indirizzo:

Nuova Ceramica Segala S.r.l. – Via Canove, 40 - 37060 Gazzo Veronese (VR)

Segala Ceramiche procederà, tramite bonifico bancario, al rimborso relativo al solo costo della merce spedita entro i 14 giorni lavorativi successivi alla rispedizione della merce e comunque non prima della ricezione dei beni. Invitiamo pertanto a indicare le coordinate bancarie e includere tali informazioni insieme alla merce restituita.

Condizioni di restituzione

Le spese di spedizione per il reso sono sempre a carico del cliente che potrà restituire qualsiasi articolo (ad eccezione dei prodotti personalizzati oppure facilmente deperibili) in condizioni di sostanziale integrità e correttamente affrancato.

Segala Ceramiche si farà carico delle spese di spedizione nel caso di articoli consegnati difettosi o rotti.

Nel caso in cui l'ordine non venisse consegnato nei termini previsti per cause a noi non imputabili (es. indirizzo fornito che risulti errato) saranno a carico del cliente le spese di riconsegna e le spese di giacenza, che verranno calcolate di volta in volta.

Il contratto di acquisto è automaticamente annullato nel momento in cui il reso arriva a destinazione e il cliente verrà rimborsato entro 14 giorni. Se il cliente ha effettuato il pagamento tramite bonifico verranno richieste le sue coordinate bancarie per poter eseguire il rimborso.